I benefici dello sbiancamento denti professionale: sorriso luminoso, autostima migliorata
Lo sbiancamento denti professionale è un trattamento odontoiatrico che ha come obiettivo quello di contrastare e attenuare il processo di ingiallimento a cui i denti sono soggetti, quello di eliminare le macchie interne allo smalto, le cosiddette “discromie”, e quello di restituire un sorriso sano e luminoso al paziente.
Un sorriso luminoso è spesso associato alla giovinezza e alla vitalità ed è il nostro primo biglietto da visita quando ci presentiamo davanti agli altri. Avere denti dello stesso colore, ben curati e senza macchie e discromie ha anche importanti effetti sull’autostima e ci fa sentire più inclini a sorridere, con tutto ciò di positivo che questo comporta a livello di interazioni sociali e professionali.
Per questo e per altri motivi, dovresti valutare questo intervento di estetica dentale. È un investimento su di te e su una parte fondamentale della tua immagine personale e pubblica. Ma soprattutto un modo per farti sentire meglio con te stesso. Scopriamo insieme come.
Cosa aspettarsi dal trattamento di sbiancamento denti professionale: risultati visibili fin dalla prima seduta
Uno sbiancamento denti professionale effettuato presso un dentista esperto e accreditato può regalarti benefici e un sorriso migliore fin dalla prima seduta.
Questo perché il dentista andrà a intervenire direttamente sugli inestetismi che potrebbero aver modificato la natura del tuo sorriso. Un buon trattamento è infatti in grado di ridurre le macchie superficiali sui denti causate dal consumo prolungato di bevande come vino, tè e caffè, dal fumo e da altre sostanze che nel corso del tempo possono macchiarli.
Ma non solo. Uno sbiancamento denti professionale può risolvere il problema delle discromie dentali, ovvero l’alterazione della colorazione naturale del dente. Queste, tra gli inestetismi più comuni e diffusi, possono essere causate dall’invecchiamento, dall’uso di particolari antibiotici, e da danni congeniti dello smalto dentale.
Il risultato di un trattamento professionale e ben eseguito? Quello di regalare al paziente un sorriso più bello, luminoso e accattivante di cui andare fieri.
È però importante una precisazione. La colorazione e la gradazione di bianco ottenibile con la prima seduta può variare in base alle condizioni di partenza della dentatura e ai trattamenti usati. Non siamo tutti uguali e spesso i sorrisi che vediamo sulle riviste e in televisione potrebbero rivelarsi fuorvianti. La tonalità di bianco dipende da moltissimi fattori, dalla genetica allo spessore dello smalto e della dentina, fino ad arrivare al PH salivare e al tipo di macchie presenti.
Proprio per questo motivo il dentista esperto potrebbe consigliare ulteriori sedute per ottenere risultati migliori e per raggiungere il livello di bianco stabilito una volta analizzata la tua particolare situazione di partenza. Molta dell’efficacia del trattamento, infine, dipenderà da te. Se vuoi un sorriso post-sbiancamento che duri a lungo nel tempo dovrai infatti seguire le istruzioni del dentista e i suoi consigli per valorizzare i risultati del trattamento.
Sbiancamento denti professionale vs. prodotti da banco: differenze e vantaggi del trattamento in studio dentistico
Una delle questioni che probabilmente ti sarai posto almeno una volta, se tieni al tuo sorriso, è quella della scelta tra sbiancamento denti professionale e sbiancamento con prodotti da banco.
È davvero fondamentale sottolineare i benefici di un trattamento professionale rispetto ai trattamenti fai da te che si possono trovare in farmacia o sugli scaffali del supermercato. In primis, se scegli di affidarti a uno studio dentistico specializzato in estetica dentale Torino e in sbiancamento dentale Torino avrai la garanzia di essere seguito in tutte le fasi del trattamento poiché il lavoro sarà supervisionato da un dentista esperto che ti consiglierà il miglior percorso personalizzato per la tua situazione. In più avrai risultati che durano nel tempo e un aumento della sensibilità dentale post-intervento solo temporaneo.
Al contrario il trattamento casalingo senza controlli potrebbe farti rischiare un lungo periodo di ipersensibilità dentale, possibili infiammazioni gengivali e, non in rari casi, potrebbe portarti a uno sbiancamento eccessivo. È il fenomeno dell’“overbleaching”, spesso causato da sbiancamenti troppo prolungati nel tempo o da prodotti troppo aggressivi che ha come risultato quello di darci un sorriso del tutto innaturale.
Sbiancamento denti professionale? Affidati al nostro studio dentistico Torino
Hai appena scoperto quali sono i rischi per lo smalto dentale e per il sorriso che potrebbe causare uno sbiancamento mal eseguito e senza nessun confronto con un dentista specializzato in questo tipo di trattamenti.
Il consiglio è dunque quello di scegliere sempre uno sbiancamento denti professionale da fare presso uno studio dentistico specializzato in estetica dentale come quello del Dott. Bacco. Il Dott. Bacco vanta un’esperienza pluriennale nel campo dello sbiancamento dentale e da sempre ha come obiettivo principale quello di creare un rapporto fiduciario personale con ogni singolo paziente. Dialogo, competenza e supervisione costante che, insieme all’utilizzo di strutture e tecnologie di ultima generazione, fanno del nostro studio dentistico di Torino una vera e propria eccellenza.
Un’attenzione costante al paziente che si traduce in un ambiente allo stesso tempo professionale e familiare attento alle tue esigenze e aspettative.
Per informazioni e domande ti invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti:
Telefono 011 674017
Cellulare 351 8545464
E-mail info@studiodentisticobacco.it
Il nostro studio dentistico si trova a Torino in Via Genova 72. Ricordiamo che c’è la possibilità di lasciare la propria macchina all’interno del nostro parcheggio interno. In alternativa lo studio dentistico Dott. Bacco si trova a 200 m dalla fermata della Metropolitana Lingotto.