Implantologia

Quando si verifica la perdita di uno o più elementi dentari (edentulia parziale o totale) la soluzione principe è l’implantologia.
L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che si occupa di ripristinare i denti mancanti (singoli denti o gruppi di denti) e le funzionalità estetico – funzionali (masticare e parlare correttamente).

L’implantologia moderna ha raggiunto tali livelli di sicurezza, affidabilità e successo da renderla una tecnica riabilitativa ottimale in molti casi.

Grazie, infatti, all’inserimento di impianti dentali endo-ossei è possibile sostituire un singolo dente mancante, un’intera arcata o, in certi casi, procedere creando una sorta di pilastri naturali su cui ancorare le protesi mobili.

Impianti dentali

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio che consente di sostituire la radice di un dente naturale mancante. Il titanio è un metallo inerte che viene completamente (biocompatibile) accettato dall’organismo. Grazie a questa sua biocompatibilità, l’impianto dentale si osteointegra perfettamente nel giro di pochi mesi, diventando una parte integrante dell’osso: praticamente una nuova radice sulla quale potrà essere montata una corona fissa.

Nel nostro studio dentistico siamo specializzati in implantologia dentale da diversi anni e pratichiamo l’inserimento di impianti dentali attraverso due tecniche essenziali:

IMPLANTOLOGIA A CARICO DIFFERITO
La riabilitazione completa del dente avviene in due fasi differite nel tempo. Nella prima fase procediamo con il posizionamento della vita artificiale nell’osso. A inserimento ultimato, i tessuti gengivali vengono suturati in modo tale che gli impianti rimangano totalmente sommersi. Dopo 3 – 6 mesi , a seconda dei casi, si procede con l’inserimento di perni che fuoriescono dalla gengiva e sui quali verranno cementate le corone di porcellana.

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO
La riabilitazione del dente avviene nel giro di 24-36 ore, restituendo velocemente al paziente un sorriso completamente riabilitato, sia a livello funzionale che a livello estetico. È possibile sostituire un solo elemento dentale o un’intera arcata attraverso il trattamento implantare All on Four

In entrambi i casi, si tratta di interventi ormai routinari, eseguiti in ambulatorio, con una normale anestesia locale e con un post operatorio spesso meno traumatico di una estrazione.

Cos'è l'Implantologia Computer Guidata e a cosa serve?

La chirurgia guidata in implantologia è una tecnica chirurgica avanzata e mini-invasiva che consente di inserire gli impianti dentali senza incisioni, sanguinamento, punti di sutura, offrendo in questo modo una procedura confortevole per il paziente, in tempi estremamente più ridotti. Questa tecnica, che oggi rappresenta l’ultima frontiera nel campo dell’implantologia dentale Torino, permette infatti al chirurgo di pianificare tutte le fasi del trattamento e di lavorare al decimo di millimetro, avvalendosi di
  • un’elaborazione digitale, assolutamente fedele all’anatomia del paziente;
  • una guida chirurgica su misura, che permette di posizionare gli impianti dentali in modo preciso, mirato, ottimale.
Chirurgia guidata in implantologia

CONTATTACI ADESSO

Per prenotare una Visita di controllo o richiedere Informazioni

Richiesta Prima Visita Torino

Se invece vuoi parlare direttamente con noi,
puoi contattarci ai numeri indicati.