Sbiancamento denti Torino

Sbiancamento denti Torino: come funziona? Quando è sicuro

Lo sbiancamento denti Torino è un trattamento odontoiatrico estetico che risulta molto utile in diversi casi: quando si intende attenuare il naturale ingiallimento dello smalto dentale, per risolvere problemi di discromie, ovvero di quelle fastidiose e antiestetiche macchie interne allo smalto e, soprattutto, per rendere il tuo sorriso luminoso e smagliante.

Grazie allo sbiancamento denti Torino non dovrai più provare imbarazzo nello sfoggiare la tua dentatura, in quanto questo trattamento va a totale vantaggio della bellezza del sorriso, unitamente a una sana e adeguata igiene orale.

Sebbene su Google e sui Social si parli sempre più spesso di questo trattamento professionale, non sempre, però, vengono fornite tutte le informazioni utili al riguardo. Non tutte le fonti che trovi in rete forniscono una chiara visione di come si esegue uno sbiancamento dentale e, soprattutto, spiegano quanto sia importante affidarsi a un dentista specializzato in estetica dentale che abbia cura di preservare tanto la bellezza quanto la Salute dei tuoi denti.
Basti pensare alla disinformazione creata dai chi promuove i kit fai da te, alcuni pericolosi per l’integrità dello smalto dentale, o da chi non sottolinea a sufficienza l’importanza di sottoporsi preventivamente a controlli specifici o, per lo meno, a una seduta di igiene orale prima di propendere per un trattamento di sbiancamento professionale.

Nel nostro studio dentistico poniamo, invece molta attenzione a fornire chiare spiegazioni sul piano di cura. Il rapporto diretto con i pazienti è uno dei nostri punti di forza. Per questo, abbiamo pensato fosse doveroso pubblicare questo articolo dedicato a un argomento tanto vasto quanto bisognoso di semplici ma esaustive spiegazioni.

Sbiancamento denti Torino: perché serve

Nell’epoca dei selfie sui social e all’indomani del COVID-19 che, per mesi ci ha costretti a nascondere i nostri sorrisi dietro a mascherine chirurgiche o FFP2 e a delegare tutta la nostra espressività agli occhi, mostrare un bel sorriso è sempre più importante: per riuscirci è assolutamente necessario che i tuoi denti siano dritti, allineati e, cosa fondamentale, bianchi e splendenti.
Questo aspetto, seppur possa sembrare banale e scontato, diventa di estrema importanza nelle relazioni di tutti i giorni: al lavoro con i clienti e con i colleghi così come nei rapporti personali, approcciarsi con un bel sorriso è determinante.

Purtroppo, esistono diversi fattori che rischiano di compromettere l’efficacia di un sorriso brillante e contagioso:

  • Il naturale invecchiamento
    con il passare degli anni i denti tendono inevitabilmente a ingiallire.
  • L’assorbimento di sostanze opacizzanti
    Tra le principali, possiamo nominare il tannino, presente nel tè, il catrame e la nicotina, presenti nelle sigarette, oltre al caffè, al vino rosso e alle tetracicline, farmaci antibiotici che possono macchiare i denti, soprattutto se assunte quando si sviluppa la dentizione permanente.
  • Anche certe procedure odontoiatriche mal condotte o la presenza di placca e tartaro possono far sì che i denti perdano in traslucenza, luminosità, assumendo una tinta sgradevole.

 

Grazie al nostro trattamento di sbiancamento denti Torino è possibile porre rimedio in modo sicuro e duraturo a tutti questi inestetismi.

Sbiancamento denti Torino: di cosa si tratta

Lo studio dentistico Dott. Bacco è un centro specializzato in estetica dentale e in sbiancamento dentale professionale.

Nel nostro studio, il trattamento viene effettuato in un’unica seduta, sfruttando il potere sbiancante del Perossido di Idrogeno.
Applicato sui denti sotto forma di gel e attivato con un’apposita lampada al Plasma, il Perossido di Idrogeno inizia a rilasciare Ossigeno: il principio attivo che, penetrando a fondo nello smalto dentale, favorisce la disgregazione molecolare dei pigmenti (responsabili delle macchie o dell’ingiallimento dentale) e consente in questo modo lo sbiancamento dei denti.

È bene precisare però che la tonalità di bianco che riusciremo a ottenere grazie al nostro trattamento di sbiancamento denti Torino deriva fortemente da una serie di fattori, come il colore di partenza dei denti, il tipo di macchie presenti, il PH salivare, lo spessore di smalto e dentina, nonché la genetica di ogni paziente. Ecco perché ottenere dei denti perfettamente bianchi dipende molto da caso a caso.

Al momento si lavora con una scala colori comprendente 40 possibili tinte, partendo dalle quali il paziente, insieme al dentista, può ragionare sul livello di bianco da raggiungere. In linea di massima il nostro consiglio è di non lasciarsi tentare dai sorrisi abbaglianti sfoggiati dai personaggi del cinema o della TV o da certi influencer; meglio optare per uno sbiancamento di poche tonalità inferiori rispetto a quella di partenza, al fine di ottenere un risultato più naturale, meno artefatto e per questo più adatto alla vita di tutti i giorni.

Per prolungare i risultati ottenuti, ai pazienti che lo desiderano, forniamo anche dei kit per lo sbiancamento professionale domiciliare dei denti: non solo ti spiegheremo come utilizzarli in totale sicurezza, ma ti forniremo anche ottimi consigli per mantenere il più a lungo possibile i risultati del trattamento.

Sbiancamento denti Torino: è nocivo per i denti?

Lo sbiancamento denti Torino che effettuiamo nel nostro studio dentistico è un trattamento professionale che ovviamente non ha nulla a che vedere con quelli fai da te disponibili in farmacia o al supermercato.

La nostra procedura non è aggressiva, non nuoce al dente ma garantisce risultati efficaci e duraturi per regalarti un sorriso bello e sano più a lungo.

L’unico possibile fastidio che può provocare riguarda un leggero aumento della sensibilità, ma tale fenomeno avviene solo per qualche ora dopo la seduta, ritornando poi a una condizione ottimale.

La sicurezza e la tutela dei nostri pazienti ha la priorità assoluta; prima di procedere con il trattamento vero e proprio, valutiamo sempre attentamente la situazione clinica personale, la variazione cromatica comportata dall’intervento e il risultato definitivo.

Successivamente a questa anamnesi iniziale, eseguiamo anche una seduta di igiene orale utile a risolvere eventuali piccole infiammazioni gengivali e a rendere i denti completamente puliti, privi di placca e tartaro.
Tutte queste fasi sono di fondamentale importanza per ottenere risultati ottimali e duraturi nel tempo.

Quanto dura lo sbiancamento denti Torino?

I risultati dello sbiancamento denti Torino possono durare anche diversi anni, basta solo osservare le comuni e buone regole di pulizia dentale quotidiana; occorrerà, inoltre, sottoporsi, almeno una volta ogni 6 mesi, a una seduta di igiene dentale professionale per la rimozione del tartaro e della placca ed evitare quelle abitudini di vita che tendono a macchiare facilmente i denti: consumo frequente di caffè o vino rosso, fumare, ecc.

Sbiancamento denti Torino: affidati al nostro studio dentistico specializzato

Lo studio dentistico Dott. Bacco è un centro specializzato in sbiancamento denti Torino.
Il Dott. Bacco non solo vanta una consolidata esperienza, ma è sempre pronto a dialogare con i propri pazienti, intervenendo in maniera mirata sui loro problemi, fornendo sempre informazioni chiare e dettagliate prima e dopo ogni trattamento.

Il nostro studio dentistico, inoltre, è dotato delle migliori attrezzature di ultima generazione per soddisfare appieno le esigenze di ogni paziente al pari di un moderno ambulatorio odontoiatrico.

Per informazioni e domande ti invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti:
Telefono 011 674017
Cellulare 351 8545464
E-mail info@studiodentisticobacco.it

Il nostro studio dentistico si trova a Torino in Via Genova 72. Ricordiamo che c’è la possibilità di lasciare la propria macchina all’interno del nostro parcheggio interno. In alternativa lo studio dentistico Dott. Bacco si trova a 200 m dalla fermata della Metropolitana Lingotto.

CONTATTACI ADESSO

Per prenotare una Visita di controllo o richiedere Informazioni

Richiesta Prima Visita Torino

Se invece vuoi parlare direttamente con noi,
puoi contattarci ai numeri indicati.