Protesi Fisse | Protesi Mobili
PROTESI FISSE
Le protesi fisse consentono di risolvere il problema dei denti mancanti e ripristinare le normali funzioni masticatorie, fonetiche nonché estetiche grazie al lavoro sinergico ed esperto di odontoiatra-odontotecnico.
Possono essere singole o ricoprire più elementi (in tal caso si parla di ponti). Possono essere inserite sia su denti naturali (preventivamente monconizzati ed eventualmente devitalizzati), sia su impianti.
Diversi i materiali impiegati: la metallo ceramica è il prodotto storico, ancora utilizzato, anche se sempre più spesso si prediligono soluzioni metal-free come i compositi multistrato, i disilicati o la zirconia.
PROTESI MOBILI
In alcuni casi non è possibile effettuare una riabilitazione con denti fissi. Questo succede, ad esempio, nel caso di importanti deficit anatomici che determinerebbero interventi che non sempre il paziente si sente di affrontare.
Una valida alternativa è data dalle protesi mobili (dentiere o scheletrati con ganci o attacchi) che consentono comunque al paziente di avere una normale vita di relazione e di mangiare normalmente, magari con qualche piccola attenzione in più.
CONTATTACI ADESSO
Per prenotare una Visita di controllo o richiedere Informazioni
Se invece vuoi parlare direttamente con noi,
puoi contattarci ai numeri indicati.