Agopuntura

L’Agopuntura è una medicina complementare riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, che ne conferma l’efficacia in numerosi disturbi di salute. Basata sulla medicina tradizionale cinese, è una delle procedure più antiche di cura: le prime testimonianze risalgono fino al 3500 a.C.!

Questa particolare metodica, che pratico in affiancamento alla medicina tradizionale per i suoi effetti antidolorifici e antinfiammatori, consente di ristabilire il benessere del paziente attraverso la stimolazione di determinati punti della superficie corporea grazie all’inserimento di aghi sterili monouso.
Secondo l’agopuntura Cinese, infatti, i problemi di salute di un individuo sono causati da una cattiva circolazione del Qi (Energia vitale) che scorre lungo tutto il corpo attraverso dei canali (“meridiani”) accumulandosi in alcune parti del corpo e venendo a mancare in altre.

Cosa può essere trattato con l'Agopuntura

L’Agopuntura può essere applicata per la cura o il trattamento di svariati disturbi di salute, quali ad esempio:

  • Dolori muscolo-scheletrici
    Mal di schiena, cervicalgia, male alle ginocchia, dolori alle anche, fascite plantare, contratture muscolari, sciatalgia.
  • Disturbi gastro-enterici
  • Gastriste, intestino irritabile, stipsi
  • Ansia, stress, insonnia
  • Allergie
  • Dipendenza da nicotina (Agopuntura per smettere di fumare).

CONTATTACI ADESSO

Per prenotare una Visita di controllo o richiedere Informazioni

Richiesta Prima Visita Torino

Se invece vuoi parlare direttamente con noi,
puoi contattarci ai numeri indicati.